Oltre l’orizzonte
Per gli antichi, l’orizzonte segnava il limite del mondo visibile, il principale punto di riferimento astronomico. Un confine da non oltrepassare. Ma le scoperte geografiche, hanno portato a considerare l’orizzonte non più come una linea invalicabile bensì come un vero e proprio punto di partenza, verso cui puntare e poi attraversare per abbracciare nuove visioni.
La scoperta va oltre quello che i nostri occhi possono raggiungere, laggiù non si incontrano solo cielo e terra ma anche tutta l’energia e i traguardi che sogniamo quando guardiamo lontano.
Horizons Cycling Club
Quando pedaliamo verso l’orizzonte, sappiamo che il nostro traguardo è lì in fondo alla strada, è ciò che ci spinge a rompere tutti i confini, a spingerci oltre i nostri limiti. Ma il ciclismo non è uno sport fatto di linee d’arrivo. Vincere non è la meta ma solo un pretesto per scoprire qualcosa in più di sé stessi, ogni volta come la prima.
Questo progetto nasce da quella scintilla che ci porta ad inseguire nuovi obiettivi ogni volta che ne raggiungiamo uno, in una caccia senza fine.
I valori in cui
crediamo
Inclusione
La forza del singolo dipende dall’unità della squadra. Ognuna di noi, con la propria individualità, rende unico il gruppo.
Sfida
Il ciclismo è divertimento ma ci aiuta anche a darci degli obiettivi, a metterci in competizione con noi stesse e ad aprire la mente verso nuovi orizzonti.
Crescita
L’agonismo è una motivazione di crescita prima di tutto personale e poi sportiva, vogliamo ottenere il massimo dal nostro carattere.