Mercoledì 27 agosto le atlete di Horizons Cycling Club Martina Testa, Serena Semoli, Giulia Miotto e Livielle Ongarato hanno partecipato al G.P. Città di Firenze – Tr. Paolo e Carla Baicchi – Regia Congressi, una cronometro individuale disputata su un circuito tecnico di 5,5 chilometri, da ripetere quattro volte, per un totale di 22 km.
Il percorso, caratterizzato dalla presenza di alcune curve molto tecniche, si è rivelato piuttosto insidioso, e purtroppo Giulia Miotto e Livielle Ongarato sono rimaste coinvolte in una caduta, non riuscendo a completare la gara. La prova ha invece premiato Martina Testa, che ha saputo sfruttare al meglio la distanza e le caratteristiche del tracciato, ottenendo un ottimo secondo posto tra le Under23. Anche Serena Semoli ha disputato un’ottima prova, chiudendo quarta e conquistando la maglia di Campionessa Regionale Toscana.
“Sapevo di poter fare bene fin dall’inizio, perché gli sforzi prolungati si adattano alle mie caratteristiche,” ha spiegato Martina Testa al termine della corsa. “Nonostante non sia ancora al massimo della forma, ho avuto delle ottime sensazioni e sono molto soddisfatta del risultato. Aspettavo questo podio da un po’ di tempo, e sono particolarmente contenta di averlo ottenuto oggi perché una cronometro così lunga non è uno sforzo semplice da gestire. Questo risultato mi conferma che sto lavorando molto bene insieme alla mia preparatrice e mi dà fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.”
Le atlete junior di Horizons Cycling Club si preparano ora ad affrontare il Trittico Rosa della Marca Trevigiana a partire da venerdì 29 agosto. Nella prima giornata le ragazze disputeranno una gara in notturna di tipo pista a Castelfranco Veneto, il giorno seguente sarà la volta di una cronometro individuale a Mosnigo di Moriago della Battaglia, dove si terrà anche la prova in linea di domenica.