Horizons Cycling Club bersagliata dalla sfortuna a Noventa di Piave

Domenica 24 agosto Horizons Cycling Club ha preso parte alla 10° Giornata Rosa Noventa di Piave – Memorial Chiara Pierobon, gara che si è svolta su un circuito cittadino pianeggiante di tredici chilometri che è stato ripetuto nove volte.

La corsa, caratterizzata dal forte vento, si è decisa durante la seconda tornata, quando una fuga di una decina di atlete si è avvantaggiata nei confronti del gruppo. Asia Rabbia, che era riuscita ad inserirsi nell’attacco decisivo, ha collaborato con le compagne di fuga per oltre novanta chilometri, ma nel finale ha avuto un problema fisico che l’ha costretta a rialzarsi e le ha impedito di giocarsi la vittoria.
Nel corso dell’ultimo giro inoltre Anita Baima e Nicoletta Berni sono rimaste coinvolte in una caduta. Nello stesso incidente Serena Semoli ha subito un guasto meccanico, le atlete della formazione trentina non sono quindi riuscite a disputare la volata per le posizioni di rincalzo.

Ancora una volta le nostre atlete sono state vittime della sfortuna,” ha raccontato il direttore sportivo Renato Riccato. “Asia era stata brava ad inserirsi nella fuga decisiva e stava pedalando molto bene, ma un problema alla schiena le ha impedito di giocarsi le sue carte. Le ragazze stanno lavorando con determinazione, purtroppo la fortuna non ci sta aiutando, ma proveremo a riscattarci nel corso dei prossimi appuntamenti.”

Horizons Cycling Club tornerà in gara mercoledì 27 agosto al G.P. Città di Firenze – Tr. Paolo e Carla Baicchi – Regia Congressi, cronometro individuale che si snoderà su un percorso di 5,5 chilometri da ripetere quattro volte.