Buona prestazione per Horizons Cycling Club al Trofeo Prealpi in Rosa

Domenica 27 luglio Horizons Cycling Club ha preso parte al 11° Trofeo Prealpi in Rosa, gara che si è svolta su un percorso vallonato e selettivo, caratterizzato da una salita impegnativa da ripetere otto volte.

Fin dal primo passaggio sulla salita c’è stata una grande selezione a causa del ritmo elevato e il gruppo si è prima allungato e poi spezzato. Gli attacchi si sono susseguiti fino a metà gara, quando due atlete sono riuscite a prendere il largo e ad andare di comune accordo fino all’arrivo. Alcuni inconvenienti meccanici hanno condizionato parte della formazione trentina, mentre Valentina Trussardo e Asia Rabbia sono sempre riuscite a mantenersi nella pancia del gruppo, ridotto a una cinquantina di unità, e a concludere la gara rispettivamente in ventiduesima e venticinquesima posizione.

Quella di Tarzo non è una gara particolarmente adatta alle mie caratteristiche, ma ho cercato di correre in modo intelligente,” ha spiegato Asia Rabbia. “Tutti i giri ho approcciato la salita nelle prime posizioni per andare su con il mio passo, farmi sfilare e poi rientrare con facilità. Sono contenta perchè sono riuscita a rimanere sempre in gruppo con atlete reduci dal Giro d’Italia e ho avuto sensazioni molto positive.”

Il prossimo appuntamento per Horizons Cycling Club è fissato per domenica 3 agosto al 30° Giro della Provincia di Pordenone, gara pianeggiante che presenta un circuito di 13,5 chilometri da ripetere otto volte.