Prestazione generosa per Ginevra Di Girolamo al Gran Premio Team9

Domenica 6 luglio Ginevra Di Girolamo è stata tra le protagoniste del 10° Gran Premio Team9, gara che si è disputata su un circuito cittadino completamente pianeggiante ma piuttosto tecnico di 9,6 chilometri che è stato ripetuto per nove volte.

La corsa è stata caratterizzata fin dalla partenza da un ritmo elevato e diversi attacchi in cui ha provato ad inserirsi anche Ginevra. Il suo ultimo tentativo di fuga è stato ripreso poco prima che un drappello di sei atlete riuscisse a evadere e ad andare a giocarsi la vittoria. Ginevra ha quindi concluso la sua gara nel gruppo principale.

Posso dire che la mia gara è andata abbastanza bene, anche se mi è mancato un po’ il finale,” ha spiegato Ginevra Di Girolamo. “Sono sempre rimasta davanti, ho provato ad attaccare più volte, ma purtroppo non sono riuscita ad agganciarmi al gruppo buono. In ogni caso sono soddisfatta, perché ho mantenuto un atteggiamento positivo e ho gestito bene la corsa.”

La settimana si preannuncia intensa per le atlete di Horizons Cycling Club, attese da un doppio impegno: venerdì 11 luglio prenderanno parte al 8° Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies, gara in notturna che si terrà su un circuito cittadino pianeggiante da ripetere venticinque volte. Domenica 13 luglio invece la formazione trentina parteciperà alla San Gabriel Gold Race, competizione caratterizzata da un percorso privo di difficoltà altimetriche di 8,6 chilometri da percorrere undici volte.