Horizons Cycling Club protagonista al Trofeo Smania Idee Casa con Semoli sul podio 

Domenica 15 giugno Horizons Cycling Club ha partecipato al 8° Trofeo Smania Idee Casa, corsa che si è svolta su un circuito cittadino molto tecnico e ricco di ostacoli artificiali di 6,6 chilometri da percorrere per diciannove volte.

La gara è stata fortemente influenzata dal grande caldo e da diverse cadute che hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare la competizione per oltre un’ora. Alla ripartenza però le atlete non si sono risparmiate, mantenendo un’andatura molto elevata e dando vita a diversi tentativi di attacco, sempre tenuti sotto controllo dal gruppo.
Nel finale Serena Semoli è stata molto attenta, ed è riuscita a mantenere una buona posizione sfruttando con intelligenza i treni delle altre formazioni. L’atleta toscana ha disputato un ottimo sprint tagliando il traguardo in seconda posizione tra le elite. Anche Martina Testa è stata protagonista di una prestazione brillante ottenendo il decimo posto allo sprint e vincendo i due traguardi volanti di giornata.

Il caldo ha reso la gara molto complicata, soprattutto per la gestione dell’alimentazione e dell’idratazione,” ha raccontato Serena Semoli. “Inoltre ripartire dopo il lungo stop non è stato facile, ma sono riuscita a rimanere concentrata e a gestire il finale nel migliore dei modi. Sono molto felice di questo podio, un risultato che mi fa capire che la strada intrapresa è quella giusta.

Horizons Cycling Club tornerà in gara domenica 22 giugno al Gran Premio “Industria e Commercio” di Casale sul Sile, corsa che prevede un circuito pianeggiante di 8,8 km da affrontare tredici volte per un totale di oltre 114 chilometri.