Horizons Cycling Club: performance positiva al Trofeo Bussolati Asfalti

Domenica 13 aprile Horizons Cycling Club è sceso in gara al Trofeo Bussolati Asfalti di Parma con le sue due atlete della categoria junior. La competizione si è disputata su un circuito tecnico di 11,6 chilometri da ripetere sei volte, caratterizzato da numerosi dossi e curve che hanno messo alla prova le partecipanti.

Fin dai primi chilometri la gara è stata animata da diversi tentativi di fuga, tutti prontamente annullati dal gruppo. La corsa si è quindi decisa allo sprint, dove Nicoletta Berni, supportata dalla compagna di squadra Ginevra Di Girolamo, ha provato a disputare la volata, tagliando il traguardo in diciassettesima posizione.

Nicoletta Berni ha commentato così la sua prestazione: “La gara di oggi è andata abbastanza bene, anche se so che avrei potuto ottenere qualcosa di più. Ho avuto buone sensazioni durante tutta la corsa, ma nel finale mi è mancato lo spunto decisivo. Nonostante tutto, sono contenta della mia prestazione.

Anche Ginevra Di Girolamo si mostra positiva: “Le sensazioni di oggi sono state buone, sento che la condizione è in crescita e sto entrando sempre più in forma. Le gambe girano bene, e ora voglio concentrarmi maggiormente sugli aspetti tecnico-tattici della corsa per migliorare ancora.”

Il prossimo appuntamento per le atlete di Horizons Cycling Club è fissato per domenica 20 aprile, quando parteciperanno a Pasqualando, gara che si disputerà su un circuito pianeggiante di 2,2 chilometri da ripetere 29 volte.