Esordio promettente per Anita Baima agli Europei su pista elite

Nella serata di ieri Anita Baima ha preso parte alla gara dell’Eliminazione ai Campionati Europei su pista Elite di Heusden-Zolder in Belgio.

Anita, pur essendo al primo anno nella categoria Under23, ha ben figurato concludendo in sesta posizione una corsa resa particolarmente complicata da diverse cadute e da una lunga interruzione, che non ha permesso alla piemontese di esprimersi al meglio.

L’atleta di Horizons Cycling Club infatti spiega: “Ero partita subito molto bene, riuscendo a risalire il gruppo e prendere la giusta posizione. Poi però la gara è stata sospesa a causa delle cadute. Purtroppo sento di aver patito l’interruzione, infatti dopo la ripartenza non ho più avuto grandi sensazioni e non sono riuscita ad esprimermi al meglio.”

Nonostante fosse alla sua prima partecipazione alla rassegna continentale tra le elite, Anita non si ritiene totalmente soddisfatta del suo sesto posto: “Personalmente, pur sapendo che il livello sarebbe stato molto alto, avevo qualche aspettativa perché sapevo di poter fare bene. Sicuramente il risultato che ho ottenuto non è quello che speravo, ma sono comunque contenta di come mi sono riuscita ad affacciare alla nuova categoria e dell’esperienza fatta.”

Foto: Sprint Cyling Agency