Benvenuta Anita Baima

Arriva un grande colpo di mercato per Horizons Cycling Club che la prossima stagione avrà tra le sue file una Campionessa del Mondo: Anita Baima.

Anita è un’atleta molto veloce sia su strada che in pista, e nella sua giovane carriera ha già ottenuto numerosi risultati prestigiosi in entrambe le discipline.
Nelle due stagioni nella categoria juniores, Baima ha vinto su strada il Trofeo Alberto Burzoni, è arrivata terza al 5° Trofeo Artcosmetics e ottava sul pavè della Gand-Wevelgem.
È in pista però che la ragazza piemontese si è messa particolarmente in luce, infatti è stata campionessa mondiale, europea e italiana nell’Eliminazione, gara in cui vanta anche un argento europeo e un bronzo mondiale. Anita brilla anche in tutte le altre specialità della pista: nella Madison è stata argento europeo e bronzo iridato, nello Scratch è arrivata seconda ai mondiali e terza agli italiani. A livello nazionale inoltre ha ottenuto un oro e un argento nel Team Sprint e un oro nel Keirin, confermandosi un’atleta polivalente.

Marino Ongarato, presidente della formazione, spiega entusiasta: “Anita è una ragazza molto solida e completa, capace di conciliare due discipline, gareggiando ai massimi livelli e portando a casa risultati di assoluto valore. Siamo davvero felici che abbia creduto nel nostro progetto, e non vediamo l’ora di averla in squadra.