Continua l’ottimo periodo di forma dell’Horizons Cycling Club che sabato 21 ottobre ha piazzato tutte e tre le atlete partecipanti alla 2° Cronoscalata Festa dell’Uva nella top five nella classifica riservata alle donne elite. La cronometro si svolgeva lungo una salita di 5,3 chilometri con partenza da Verla e arrivo a Ville di Giovo.
Le ragazze guidate da Manuel Bortolotto hanno ben figurato con Sara Luccon che ancora una volta è riuscita a salire sul podio conquistando la terza posizione, andando a concludere la sua prova ad una trentina di secondi dalla vincitrice. Alle sue spalle si sono piazzate le compagne Livielle Ongarato e Valentina Trussardo.
Valentina Trussardo racconta le sue sensazioni in corsa: “La cronoscalata di oggi è stata molto dura. Visto il periodo difficile che sto attraversando sono comunque contenta di essermi messa in gioco e di aver dato il massimo. Se avessi gestito meglio le energie penso che sarei riuscita a migliorare il mio tempo, ma resto comunque fiduciosa in vista delle ultime gare della stagione.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 settembre a San Daniele del Friuli (UD) per la 3° Coppa Città di San Daniele Rosa, ultima prova della “Challenge Open Femminile Friuli Venezia Giulia – Trofeo Morfeo Gadget”. La corsa prevede un circuito di 18,5 chilometri da ripetere sei volte.