La seconda tappa del 3° Giro della Lunigiana Donne prevedeva un percorso vallonato di 76 km con un circuito impegnativo da ripetere tre volte e una salita di 2,7 km nel finale.
L’Horizons Cycling Club ha fatto la corsa imponendo un ritmo elevato lungo l’ascesa verso Baccano e creando la selezione. Sara Luccon è stata la prima atleta a transitare al Gran Premio della Montagna; assieme a lei sono riuscite a scollinare altre quattro ragazze, tra cui Livielle Ongarato. In prossimità dell’arrivo altre atlete sono riuscite a rientrare sulla testa della corsa. È stato quindi un gruppetto di dodici ragazze a giocarsi la vittoria in volata, con Sara che ha tagliato il traguardo in seconda posizione e Livielle in ottava.
Il secondo posto purtroppo non è bastato a Sara Luccon per mantenere la testa nella classifica generale. La nostra portacolori però può consolarsi grazie alla conquista della Maglia a Pois di miglior scalatrice.
Manuel Bortolotto, team manager della formazione, è soddisfatto della performance delle sue ragazze: “Sono molto contento della squadra, hanno corso bene, da protagoniste. Sia ieri che oggi le prestazioni sono state ottime da parte di tutte.”
Il prossimo appuntamento per l’Horizons Cycling Team è fissato per domenica 8 settembre al 11° Trofeo Inalpi – Viterie Annibale. La corsa Piemontese con partenza e arrivo a Racconigi prevede due diversi circuiti, il primo da ripetersi otto volte e il secondo quattro.