Buone sensazioni per l’Horizons Cycling Club

Sabato 24 agosto l’Horizons Cycling Club ha preso parte al 2° Trofeo Città di Longarone. La gara prevedeva un circuito di 4,3 km da ripetere 22 volte. La corsa è stata resa molto dura dallo strappo presente nel finale che ha creato selezione in gruppo giro dopo giro. Sara Luccon e Martina Silvestri hanno provato ad entrare nella fuga di giornata, senza però riuscirci. Nel finale hanno pagato lo sforzo perdendo contatto dalla testa della corsa.

Domenica 25 agosto la squadra presieduta da Marino Ongarato a partecipato alla 9° Giornata Rosa – Memorial Chiara Pierobon. Il percorso era costituito da un circuito cittadino molto veloce da ripetere nove volte, per un totale di 117 km. Tutti i tentativi di attacco sono stati controllati dal gruppo, la corsa si è quindi decisa in volata. Le atlete dell’Horizons Cycling Club si sono ben comportate, permettendo a Livielle Ongarato di trovarsi nella posizione ottimale per lo sprint. Una sbandata negli ultimi metri ha però spezzato il gruppo, impedendo così a Livielle di fare la sua volata.

Martina Silvestri racconta come sono andate le competizioni questo fine settimana: “Sono state due gare caldissime, in entrambe le occasioni abbiamo provato ad entrare in fuga, senza però riuscirci. Magari in questo weekend non sono arrivati i risultati, ma la forma è in crescita e le sensazioni sono positive, quindi sono fiduciosa per il Giro di Toscana.

Martina Silvestri, Alessia Foligno e Sara Luccon sono state infatti convocate dalla rappresentativa del Veneto per partecipare al Giro di Toscana Internazionale Femminile – Memorial Michela Fanini, corsa di quattro tappe che si svolgerà dal ventinove agosto al primo settembre.