Una gara turbolenta a Vittorio Veneto per le atlete Horizons

È stata una vigilia di Ferragosto movimentata per le ragazze di Horizons, impegnate nella seconda edizione del Circuito Rosa dell’Assunta a Vittorio Veneto. Il caldo e le cadute hanno condizionato pesantemente la competizione, nonostante la promettente forma di Sara Luccon, Livielle Ongarato e Martina Silvestri.

La corsa prevedeva un circuito di dieci chilometri da ripetere nove volte. La prima parte di gara ha visto le atlete comportarsi molto bene ma il caldo torrido – che ha raggiunto picchi di quaranta gradi – ha reso sempre più difficile il prosieguo della competizione. Le alte temperature, una caduta in cui sono state coinvolte Livielle e Martina e altri problemi organizzativi hanno costretto lo staff a neutralizzare la manifestazione. La gara è ripartita più tardi con ma la ripresa è stata piuttosto sofferta per le atlete che avevano riportato abrasioni in seguito alla caduta. Sara è riuscita invece a confermare le buone sensazioni di inizio giornata, proiettandosi direttamente verso il doppio appuntamento del weekend.

Il prossimo appuntamento è previsto dunque per sabato 24 agosto al Trofeo “Città di Longarone” con una kermesse di 4 km da ripetere più volte. Domenica 25 invece le ragazze correranno, sempre in circuito, alla Giornata Rosa di Noventa di Piave.