L’Horizons Cycling Club in corsa in Friuli Venezia Giulia

Domenica 4 agosto l’Horizons Cycling Club ha partecipato al 29° Giro della Provincia di Pordenone, gara completamente pianeggiante di 108 chilometri. Il percorso prevedeva un circuito cittadino di 13,5 km da ripetere 8 volte, con la parte finale molto tecnica per la presenza di un tratto in pavè e di diversi spartitraffico.
Fin dalla partenza da Valvasone le nostre Sara Luccon e Livielle Ongarato hanno scattato più volte nel tentativo di portare via una fuga. Le squadre delle velociste non hanno però lasciato loro spazio, andando a ricucire su tutti gli attacchi. La corsa si è quindi risolta in una volata di gruppo, con Emma Meucci che è stata la prima tra le nostre atlete a tagliare il traguardo.

Emma Meucci spiega come si è sentita in gara: “Le mie sensazioni sono state molto positive fin dalla partenza. Ho sempre cercato di rimanere in testa al gruppo, purtroppo però nell’ultimo chilometro ho perso posizioni in quanto non sono ancora abituata alle volate di gruppo. Sono comunque convinta che facendo un po’ di esperienza riuscirò ad esprimermi al meglio in questo tipo di corse.”

Il prossimo fine settimana le nostre ragazze juniores affronteranno una trasferta in Piemonte, per prendere parte al 5° Trofeo Santuario Madonna del Boden. La manifestazione prevede due gare nella stessa giornata: la mattina le atlete si sfideranno in una corsa in linea di 55 chilometri con partenza e arrivo ad Ornavasso, mentre nel pomeriggio affronteranno una cronoscalata di 4,7 chilometri con arrivo al Santuario Madonna del Boden.