Nella corsa veronese l’Horizons Cycling Club conquista una preziosa top ten.
Domenica 21 luglio la squadra ha partecipato al 23° Trofeo “Ball Beverage Can Italia Srl”, gara caratterizzata da un circuito pianeggiante di tre chilometri da ripetere venti volte.
Il percorso, che presentava diverse curve, ha reso la corsa molto nervosa, con un continuo susseguirsi di scatti da parte di varie atlete. Nel caldo pomeriggio veronese le nostre ragazze hanno provato più volte ad attaccare, nessuna fuga è stata però capace di prendere il largo. La gara si è quindi conclusa con una volata di gruppo in cui la nostra Emma Meucci è riuscita a piazzarsi al sesto posto.
Emma Meucci commenta così la sua prova: “Ho sofferto molto il caldo e, durante tutta la gara, ho cercato di rimanere nella pancia del gruppo per risparmiare un po’ di energie. Nel finale non ero nelle prime posizioni, ma sono riuscita comunque a sprintare e ad ottenere un piazzamento. Sono soddisfatta di aver ottenuto questo risultato, soprattutto visto il mio posizionamento non ottimale nell’approccio alla volata.”
Il prossimo fine settimana Horizons Cycling Club sarà impegnato in un doppio appuntamento sulle strade del Veneto. Sabato 27 luglio infatti le nostre ragazze parteciperanno al 40° G.P. “Ciclisti Arcade”, storica corsa trevigiana di 112 km che presenta una prima parte prevalentemente pianeggiante e un secondo difficile circuito con la scalata al Montello. Domenica 28 invece la squadra prenderà parte al 10° Trofeo “Prealpi in Rosa”, gara impegnativa sulle strade prealpine venete caratterizzata da un anello di 34 km da ripetere tre volte.