Domenica 12 ottobre Horizons Cycling Club ha partecipato al Trofeo Tessile & Moda – Comuni di Valdengo e Biella, gara su un percorso vallonato di 97 chilometri. Il tracciato prevedeva due giri di un circuito impegnativo prima dell’ascesa finale verso il Santuario di Oropa.
La corsa è stata vivace sin dalle prime battute. Dopo vari tentativi di allungo, al decimo chilometro è nata una fuga di circa dieci atlete, in cui è riuscita prontamente ad inserirsi Asia Rabbia. La portacolori di Horizons Cycling Club ha corso in maniera intelligente, aggiudicandosi il traguardo volante e tenendo duro sugli strappi più impegnativi.
Nel finale, all’approccio della salita conclusiva, il gruppo ha accelerato andando a riprendere le attaccanti. Al termine della gara, grazie alla sua brillante prestazione, Asia Rabbia ha conquistato il premio “Traguardo Speciale Sicurezza”, assegnato alla vincitrice del traguardo volante.
“Sono molto contenta della mia gara perché sono riuscita ad essere protagonista,” ha raccontato Asia Rabbia. “In fuga ho collaborato con le altre atlete e ho gestito bene gli strappi, cedendo solo nel finale. È stata una giornata davvero positiva.”
Il prossimo appuntamento per la formazione trentina sarà mercoledì 15 ottobre con la prima edizione del Giro del Veneto Women. La corsa partirà da Vicenza e si concluderà a Verona, includendo un circuito finale di 15 chilometri da ripetere due volte, reso selettivo dall’impegnativa salita di Cima Torricelle.