Ginevra Di Girolamo e Nicoletta Berni brillano ai Campionati Italiani su pista

Da martedì 7 a giovedì 9 ottobre Ginevra Di Girolamo e Nicoletta Berni hanno preso parte ai Campionati Italiani su pista riservati alla categoria juniores, andati in scena al Velodromo di Noto.

Per entrambe le portacolori di Horizons Cycling Club è stata una rassegna tricolore molto positiva, infatti le soddisfazioni sono arrivate fin dalla prima giornata di gare con Nicoletta che ha ottenuto l’argento nel Team Sprint con la Rappresentativa del Piemonte. Nelle altre prove del martedì, Di Girolamo ha chiuso settima nella Corsa a Punti e sesta nell’Eliminazione, mentre Berni ha terminato rispettivamente ottava e settima.

Mercoledì è stata la volta dell’Omnium, una delle gare più impegnative del programma, che ha visto Ginevra Di Girolamo piazzarsi al sesto posto e Nicoletta Berni al nono. Nell’ultima giornata di corse sono arrivati due piazzamenti sul podio per le atlete della formazione trentina, infatti nella Madison conclusiva Ginevra ha conquistato l’argento e Nicoletta il bronzo.

Le gare sono andate tutte molto bene e sono soddisfatta dei risultati che ho ottenuto,” ha spiegato Ginevra Di Girolamo. “Sono davvero molto contenta del secondo posto nella Madison, mentre speravo di riuscire a fare qualcosa in più nell’Omnium, però vengo da una stagione poco brillante a causa di diversi problemi che mi hanno rallentata, quindi questi piazzamenti mi danno fiducia.”

Sulla stessa linea anche Nicoletta Berni: “Nella prima gara ho avuto un po’ di difficoltà, ma prova dopo prova ho ripreso confidenza e le mie sensazioni sono subito migliorate. Nelle ultime due giornate ho corso all’attacco e sono felice di essere riuscita a portare a casa questi risultati.”

Archiviata positivamente la rassegna tricolore su pista, Horizons Cycling Club si prepara a tornare alle competizioni su strada: domenica 12 ottobre la squadra sarà al via del Trofeo Tessile & Moda – Comuni di Valdengo e Biella, con arrivo al Santuario di Oropa.